Calciomercato: il borsino delle trattative della settimana

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il borsino delle trattative della settimana

Calciomercato: il borsino delle trattative della settimana

| sabato 22 Giugno 2013 - 11:47

gattuso-lafferty-ardemagni

PALERMO, 22 GIUGNO 2013 – Un altro weekend di mercato volge al termine. Certamente di “caldo” c’è stata solo la temperatura, per scrivere di trattative bollenti, invece, dovremo aspettare ancora qualche settimana. 

 

Nel frattempo le squadre italiane sono andate verso la prima scadenza imposta dalla Lega, ovvero quella di giovedì 20 legata alle comproprietà e quella di venerdì 21 alle ore 11 legata alle buste. Andiamo a dare un’occhiata a quanto fatto finora dalle squadre siciliane:

 

PALERMO:

 

Acquisti: Kyle Lafferty (Sion), Troianello (Sassuolo), Pisano (Genoa), Anselmo (Genoa), Maltese (Viareggio).

 

Cessioni: Donati, Verdun e Arzamendia (Hellas Verona); Von Bergen (Young Boys), Darmian e Glik (Torino).

 

Trattative: nella trattativa che ha portato Gennaro Troianello al Palermo dovrebbe essere stato inserito Jasmin Kurtic, probabilmente nuovo giocatore neroverde. Oltre a Kyle Lafferty che ha già svolto le visite mediche, potrebbe arrivare anche uno tra Ardemagni, Cacia ed Ebagua, il primo della lista dovrebbe essere proprio il giocatore ex Modena che ha già manifestato la sua voglia di giocare in Sicilia.

 

CATANIA:

 

Acquisti: Leto (Panathinaikos), Terracciano (Nocerian), Frison (Vicenza).

 

Cessioni: Negro (Nocerina), Martinho (Hellas Verona).

 

Trattative: il Catania potrebbe perdere alcuni tasselli fondamentali nel gioco di Rolando Maran come Pablo Alvarez, Alejandro Gomez, Pablo Barrientos e Francesco Lodi. Per Alvarez si era fatto avanti il West Ham, ma la società ha deciso di rifiutare l’offerta dei britannici, mentre Gomez e Barrientos sono entrambi contesi da Inter e Atletico Madrid. Francesco Lodi è vicino alla Fiorentina. Marchese dovrebbe essere ufficializzato a breve dal Genoa. Raffaele Pucino è un giovane casertano a metà tra Chievo e Varese che piace molto ai rossoazzurri.

 

TRAPANI:

 

Acquisti: Vettraino (Salernitana).

 

Cessioni: Lo Monaco (Svinc.), Filippi (Svinc.).

 

Trattative: Il Trapani sta risolvendo le situazioni che riguardano i rinnovi e solo dopo interverrà sul mercato in maniera concreta. Vettraino firmerà un biennale dopo il trenta giugno, quando scadrà il suo contratto con la Salernitana. Probabilmente la stessa situazione si presenterà per Milan Djuric che è in scadenza con la Cremonese. Si discute anche per Antonio Di Nardo ed Emanuele Pesoli reduce dalla squalifica di dieci mesi per essere stato coinvolto nelle vicende legate al calcioscommesse.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820