Palermo, incidente tra via Calvi e via Albanese. Ferite tre persone. I testimoni: “Un boato tremendo”

di Redazione

» Cronaca » Palermo, incidente tra via Calvi e via Albanese. Ferite tre persone. I testimoni: “Un boato tremendo”

Palermo, incidente tra via Calvi e via Albanese. Ferite tre persone. I testimoni: “Un boato tremendo”

| mercoledì 26 Giugno 2013 - 23:11

ambulanza2

PALERMO, 27 GIUGNO 2013 – Incidente stradale piuttosto grave poco dopo mezzanotte a Palermo. Non ci sono stati morti ma cinque persone sono state ricoverate in ospedale: le loro condizioni, secondo le prime indiscrezioni, sarebbero serie ma non particolarmente gravi.

 

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Pasquale Calvi e via Enrico Albanese e ha coinvolto tre automobili, una Smart, una Alfa Romeo 147 e una Renault Clio. Una delle tre vetture ha terminato la propria corsa cento metri più avanti, andando a sbattere contro un’altra vettura posteggiata.

 

Secondo le prime ricostruzioni della sezione Infortunistica della Polizia municipale, a causare l’incidente sarebbe stata la Smart, che stava compiendo un’infrazione, attraversando la via Calvi provenendo da via Albanese, invece di rispettare l’obbligo di svoltare a destra, tra l’altro a velocità sostenuta.

 

In cinque sono rimasti feriti: il conducente e il passeggero della Smart, S.B. e S.S., il passeggero dell’Alfa, C.b.; e il conducente, di origine extracomunitaria, della Renault Clio, M.B. I feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso del Policlinico, all’ospedale Civico e al Cervello.

 

“Un boato tremendo”, hanno raccontato le persone che si trovavano nella zona dell’incidente, “il solito incrocio” come molti lo chiamano per sottolineare l’eccessiva frequenza di incidenti stradali.

 

Momenti di tensione si sono vissuti perchè una delle persone coinvolte nel violento impatto è rimasta intrappolata nelle lamiere dell’auto sulla quale viaggiava: è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il passeggero dall’auto e affidarlo a una delle tre ambulanze che sono intervenute sul posto.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820