Ordine dei Giornalisti e Assostampa ancora contro Crocetta: “Non dica falsità”

di Redazione

» Cronaca » Ordine dei Giornalisti e Assostampa ancora contro Crocetta: “Non dica falsità”

Ordine dei Giornalisti e Assostampa ancora contro Crocetta: “Non dica falsità”

| lunedì 01 Luglio 2013 - 17:22

informazione-e-politica

PALERMO, 1 LUGLIO 2013 – “Il rispetto per i cittadini e per la carica che riveste dovrebbe impedire al presidente della Regione Crocetta di difendersi da contestazioni precise dicendo palesi falsità”. L’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa tornano ad accusare il presidente della Regione, Rosario Crocetta.

 

“Sulla vicenda della cancellazione dell’ufficio stampa della Presidenza e sul licenziamento dei 21 giornalisti – scrivono in una nota ordine e assostampa – , il presidente non solo non è mai stato disponibile al confronto ma ha rifiutato tutte le richieste ufficiali di incontro sindacale che gli sono state correttamente presentate dal Cdr, dall’Associazione della Stampa (sin dal novembre 2012) e dall’Ordine (a gennaio e a marzo scorsi). Non ha mai voluto incontrare i giornalisti e le rappresentanze sindacali e non ha mai risposto alle lettere inviategli dall’Ordine. In compenso ha inviato lettere di licenziamento retroattive in spregio di qualsiasi corretta prassi sindacale”.

 

“Adesso alle precise contestazioni di Ordine e sindacato il presidente risponde affermando che molti dei giornalisti erano stati assunti con metodi indifendibili. In presenza del suo impegno – dato ad alcuni mezzi di informazione proprio in questi giorni – a immettere in servizio ‘una task force per la comunicazione di 5-6 persone’ spieghi allora con quali criteri e con quali procedure intende adesso procedere alla composizione di quello che definisce un mini ufficio stampa. Crocetta rispetterà stavolta la legge 150 o procederà a chiamate dirette applicando gli stessi metodi che lui ha definito indifendibili perchè applicati dai suoi predecessori?”.

 

“Il presidente deve risposte precise ed esaustive – conlude a nota – : non solo ai giornalisti, ai cittadini e al sindacato ma soprattutto alla magistratura contabile. Aspettiamo da mesi che Crocetta con chiarezza e vera trasparenza dica cosa vuole fare e come”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820