Palermo, il Comune “ammorbidisce” l’ordinanza sulle bancarelle del centro

di Redazione

» Cronaca » Palermo, il Comune “ammorbidisce” l’ordinanza sulle bancarelle del centro

Palermo, il Comune “ammorbidisce” l’ordinanza sulle bancarelle del centro

| martedì 02 Luglio 2013 - 21:06

venditori ambulanti via volturno

PALERMO, 2 LUGLIO 2013 – Ancora nuove regole per i venditori ambulanti di Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco hanno incontrato una folta delegazione dei commercianti ambulanti e di artisti di strada con cui hanno discusso delle possibili modifiche all’ “ordinanza sulle bancarelle”.

 

È stato deciso di adottare un nuovo provvedimento a parziale modifica di quello precedente, escludendo la via Volturno da quelle in cui vige il divieto di vendita ambulante. Per quanto riguarda il commercio ambulante, Di Marco ha informato che gli Uffici comunali stanno lavorando per individuare un’area apposita da destinare al commercio etnico nei giorni di sabato e domenica.

 

Nei prossimi giorni inoltre sarà presentata da parte dell’Amministrazione una apposita ordinanza riguardante gli artisti di strada, che sarà discussa nel corso di un ulteriore incontro prima della sua emanazione.

 

“Ancora una volta – afferma Orlando – stiamo lavorando per far conciliare interessi diversi, come quelli dei residenti da un lato e dei commercianti ambulanti e degli artisti di strada dall’altro. Ancora una volta lo stiamo facendo favorendo il dialogo ed il confronto, con un metodo partecipato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820