“… altrimenti ti butto sugli scogli a te e ai tuoi figli”: tutte le minacce e gli affari intercettati /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » “… altrimenti ti butto sugli scogli a te e ai tuoi figli”: tutte le minacce e gli affari intercettati /VIDEO

“… altrimenti ti butto sugli scogli a te e ai tuoi figli”: tutte le minacce e gli affari intercettati /VIDEO

| mercoledì 03 Luglio 2013 - 12:38

Alessandro D’Ambrogio era il “re” incontrastato di Ballarò: a lui si rivolgevano per essere autorizzati a vendere le sigarette di contrabbando. Ma era anche riverito ed ossequiato durante le feste religiose.

Le videointercettazioni dei carabinieri di Palermo riprendono la processione della Madonna del Carmine, i saluti ossequiosi al boss durante la festa. E le telefonate registrate dagli inquirenti riportano le conversazioni con chi voleva iniziare a lavorare nel quartiere e chiedeva il permesso al boss in ascesa.

Ci sono le intercettazioni che inchiodano Salvatore Asaro mentre parla con quello che gli inquirenti indicano come un narcotrafficante: “…ti do la Sicilia, perchè sono in grado di dartela…”. E ancora le conversazioni di D’Ambrogio con i “picciotti”, nella sua azienda di pompe funebri, le istruzioni sulle armi e su come e quando usarle.

Le telecamere hanno anche ripreso l’incendio del Mambo Beach, il locale di Isola delle Femmine, finito nel mirino degli estorsori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820