Made in Italy, la Averna cede Pernigotti a una società turca

di Redazione

» Cronaca » Made in Italy, la Averna cede Pernigotti a una società turca

Made in Italy, la Averna cede Pernigotti a una società turca

| giovedì 11 Luglio 2013 - 16:51

averna

PALERMO, 11 LUGLIO 2013 – La società Fratelli Averna ha siglato un accordo con il gruppo familiare turco Toksoz per la cessione della totalità del capitale sociale di Pernigotti, azienda detentrice dello storico marchio italiano nel settore dolciario.

 

Un altro pezzo di made in Italy, o in Sicily, che lascia il paese dunque. Il Gruppo Toksoz, con sede a Istanbul, rappresenta uno dei principali gruppi privati in Turchia e opera nei settori alimentare, dolciario, farmaceutico ed energetico, con un fatturato annuo pari a circa 450 milioni. Nel segmento dolciario detiene i marchi Tadelle e Sarelle con un fatturato di 80 milioni.

“Siamo fieri – dicono i dirigenti di Toksoz – di aver acquisito Pernigotti, marchio ricco di storia e fascino che identifica nel mondo la gianduia ed il torrone italiano. Manterremo e potenzieremo l’attuale struttura, sviluppando l’attività in nuove e interessanti aree geografiche, sfruttando la forza del marchio Pernigotti. Introdurremo Pernigotti nel mercato turco cosi come in altri importanti paesi”.

 

“In tutti gli anni di lavoro svolti in Pernigotti abbiamo profuso un grande impegno nel miglioramento qualitativo dei prodotti, nel rinnovamento della gamma e nel potenziamento produttivo e organizzativo. Negli ultimi mesi – spiega la Famiglia Averna – siamo stati oggetto di un forte interesse da parte dei principali operatori nazionali ed esteri; siamo lieti di affidare Pernigotti al Gruppo Sanset della Famiglia Toksoz, solido e determinato ad agire in ottica di continuità e sviluppo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820