Google lancia le mappe “al chiuso”

di Redazione

» Dal mondo » Google lancia le mappe “al chiuso”

Google lancia le mappe “al chiuso”

| giovedì 11 Luglio 2013 - 16:35

consultare-google-maps-offline

ROMA, 11 LUGLIO 2013 – Arriva in Italia una funzione che permette di navigare anche all’interno di spazi coperti. A lanciare quest’iniziativa è Google e lo fa tramite la sua applicazione Google Maps.

 

Questa applicazione consente di navigare dentro spazi coperti come centri commerciali, aeroporti, musei, hotel e di farlo direttamente della mappe del telefonino o del pc. In altre parole tramite questa funzione di localizzazione, già attiva su Google Maps e con la partnership di alcune strutture che hanno fornito la planimetria all’azienda di Mountain View, ci si può orientare anche al coperto.

 

Tra le strutture che hanno aderito al progetto ci sono gli aeroporti di Orio al Serio e Venezia Marco Polo, alcune stazioni ferroviarie come Torino Porta Nuova, l’Istituto Clinico Humanitas, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, alcune strutture alberghiere Best Western e numerosi Centri Commerciali in tutta Italia. Contestualmente a questa novità italiana, Google Maps aggiorna l’applicazione per Android.

 

Tra le funzioni più interessanti c’è “Esplora”, per trovare luoghi attraverso le immagini e la navigazione ottimizzata grazie alla quale, in condizioni di traffico, Maps mostra automaticamente le vie più veloci per raggiungere la destinazione.

Presto quest’aggiornamento sarà disponibile anche per Ios di Apple. Un’ulteriore novità è il pensionamento dal 9 agosto 2013 della funzione Latitude che serve a localizzare i propri amici. «Le modifiche sono per semplificare e alleggerire la vostra navigazione sulle mappe. Abbiamo integrato delle funzioni di localizzazione in Google+ per Android», spiegano da Google. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820