Rapinatori palermitani in trasferta nel cuneese: tre arresti

di Redazione

» Cronaca » Rapinatori palermitani in trasferta nel cuneese: tre arresti

Rapinatori palermitani in trasferta nel cuneese: tre arresti

| venerdì 12 Luglio 2013 - 11:53

poliziaB

PALERMO, 12 LUGLIO 2013 – Hanno rapinato una filiale di Margarita della Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori portando via un bottino di 9.000 euro. Arrestati due palermitani e un ragazzo di Villabate. 

 

Si tratta di Tommaso Nicolicchia e Damiano Tarantino, entrambi palermitani, rispettivamente di 24 e 20 anni, e di Giuseppe Ferruggia, 25 anni, di Villabate. La rapina risalirebbe al 22 maggio scorso e i Carabinieri hanno ricostruito la vicenda: a fare ingresso nei locali furono Tarantino e Ferruggia, mentre Nicolicchia aspettò fuori a bordo della vettura Bmw utilizzata dai tre per raggiungere prima il Piemonte e poi per rientrare in Sicilia.

 

Palermo, il cuneese ed Enna sono state le tre tappe toccate in tempi diversi dai complici.
La svolta importante, il successivo 3 giugno, quando furono arrestati Nicolicchia e Tarantino durante una rapina in una banca alla filiale della Monte dei Paschi di Siena di Enna. Proprio in quel caso fu sequestrata e perquisita la Bmw in questione. Al suo interno, i telefoni cellulari dei due malviventi e due biglietti navali per la tratta Palermo-Genova a loro nome e un altro per Ferruggia per il giorno 20 maggio.

 

Tarantino e Ferruggia sono stati innanzitutto riconosciuti dai testimoni della rapina e dai poliziotti stessi attraverso le immagini della rapina estrapolate dalle telecamere interne della banca del cuneese. Poi lo studio delle celle telefoniche hanno permesso ai Carabinieri di ripercorrerne i movimenti. Tale esame ha consentito di verificare come i tre avessero raggiunto in nave Genova e da lì proprio la zona del cuneese interessata dalla presenza dell’istituto bancario rapinato. Attualmente i tre si trovano in carcere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820