Basket, l’Orlandina acquista Dominique Archie dal Timisoara

di Redazione

» Sport » Basket, l’Orlandina acquista Dominique Archie dal Timisoara

Basket, l’Orlandina acquista Dominique Archie dal Timisoara

| lunedì 15 Luglio 2013 - 12:48

archie-dominique

CAPO D’ORLANDO (ME), 15 LUGLIO 2013 – L’Orlandina Basket ha sottoscritto un contratto biennale con lo statunitense Dominique Archie, nell’ultima stagione al Timisoara, in Romania. 

 

Dopo il nuovo accordo raggiunto la scorsa settimana con Marco Portannese e gli arrivi dell’americano Derek Wright e del giovane nazionale under 18 Tommaso Laquintana, ufficializzati nei primi di luglio, la società centra il quarto colpo stagionale, assicurandosi un giocatore molto dinamico e di grande atletismo, alto due metri e in grado di ricoprire entrambi i ruoli di ala. Nato il 19 agosto 1987 ad Augusta, in Georgia, Archie è cresciuto cestisticamente nel college del South Carolina.

 

Molto soddisfatto il ds Peppe Sindoni, che considera Archie il giusto tassello per le idee di gioco di Gianmarco Pozzecco. “Le nuove regole del campionato, che hanno ridotto a due il numero di stranieri, ci hanno portato a valutare giocatori versatili, atletici e in grado di giocare diversi ruoli sia in attacco che in difesa. Archie rispecchia alla perfezione questo identikit – ha aggiunto – e permetterà a coach Pozzecco di lavorare su diverse impostazioni tattiche. È un giocatore che seguiamo da mesi e averlo portato a Capo d’Orlando ci soddisfa in maniera particolare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820