Il sindaco di Agrigento invita Dolce e Gabbana per una sfilata alla Valle dei Templi

di Redazione

» Cronaca » Il sindaco di Agrigento invita Dolce e Gabbana per una sfilata alla Valle dei Templi

Il sindaco di Agrigento invita Dolce e Gabbana per una sfilata alla Valle dei Templi

| martedì 23 Luglio 2013 - 15:04

dolce-gabbana

AGRIGENTO, 23 LUGLIO 2013 – Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, è intervenuto nella polemica scoppiata nei giorni scorsi tra il Comune di Milano e gli stilisti Dolce e Gabbana, offrendo alla griffe di moda lo splendido scenario della Valle dei Templi per una sfilata.

 

I due stilisti per tre giorni hanno tenuto abbassate le saracinesce delle boutique di Milano dopo le dichiarazioni dell’assessore milanese al commercio Franco D’Alfonso, che ha affermato di non voler concedere spazi pubblici alla coppia stilisti perché “condannati per evasione fiscale”.

 

“Se Milano non vuole concedere spazi pubblici ai due geni del made in Italy – continua Zambuto – per loro sono apertissime le porte di Agrigento e della Valle dei Templi. Polemizzare con le aziende significa indebolirle, colpire la loro immagine internazionale e mettere a rischio posti di lavoro, spianando la strada alla concorrenza straniera. In un momento così delicato per gli equilibri del sistema Italia non ci possiamo permettere passi falsi”.

 

“Siamo pronti – afferma Marco Zambuto – a organizzare le sfilate della griffe tra le rovine degli antichi templi agrigentini. Non sollevo nessuna polemica con il sindaco Pisapia ma ritengo che questo sia il momento meno idoneo per criticare ed emarginare il mondo produttivo dell’Italia che funziona. Al contrario – aggiunge – credo che rientri tra le responsabilità di noi amministratori il dovere di esaltare e far crescere le eccellenze che il nostro Paese è in grado offrire. Per questo un grande evento di D&G all’ombra degli antichi templi di Agrigento sarebbe una cartolina per l’immagine internazionale dell’Italia”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820