Miccichè: “Ho fatto un sacco di raccomandazioni. Che male c’è?”

di Redazione

» Cronaca » Miccichè: “Ho fatto un sacco di raccomandazioni. Che male c’è?”

Miccichè: “Ho fatto un sacco di raccomandazioni. Che male c’è?”

| giovedì 25 Luglio 2013 - 18:04

micciche-gianfranco

PALERMO, 25 LUGLIO 2013Gianfranco Miccichè, sottosegretario alla Funzione Pubblica, al programma radiofonico satirico La Zanzara, pecca di “troppa sincerità”, ammettendo che nel suo percorso ha fatto “un sacco di raccomandazioni”. E aggiunge: “Non c’è nulla di male”.

 

Miccichè su Radio24 ha detto: “Nella mia vita ho fatto un sacco di raccomandazioni, assolutamente sì. Anche alla Regione, in una terra come la Sicilia dove vive una quantità infinita di gente che non campa e ti chiede aiuti di tutti i tipi. Non c’è nulla di male”.

 

“Quando ho potuto farle – ha dichiarato Miccichè – l’ho fatto. Una volta mi ha fatto impressione Galan che mi ha detto che nelle tre legislature che aveva fatto alla Regione Veneto nessuno gli aveva chiesto una raccomandazione, e io mi sono impressionato perché da noi te lo chiedono ogni secondo”.

 

“E poi la raccomandazione – spiega Micciché – non significa assumere un amico senza merito. Spesso vuol dire aiutare una persona in difficoltà che ritiene di aver subito un torto. Io ho raccomandato quando era possibile solo gente disperata. Non è una questione culturale, chi lo dice è un razzista”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820