Palermo, Bolzoni recupera per la prima di campionato: “Ho già segnato al Modena”

di Redazione

» Sport » Palermo, Bolzoni recupera per la prima di campionato: “Ho già segnato al Modena”

Palermo, Bolzoni recupera per la prima di campionato: “Ho già segnato al Modena”

| mercoledì 21 Agosto 2013 - 15:26

Francesco Bolzoni, conferenza stampa, Palermo calcio, serie B, campionato, infortunio, recupero, Modena

PALERMO, 21 AGOSTO 2013 – Il Palermo potrà contare su Francesco Bolzoni per la prima partita di campionato in casa del Modena. Il calciatore ha recuperato dall’infortunio alla caviglia sinistra che l’ha costretto a uscire dal campo nella partita di Coppa Italia persa contro il Verona e da oggi ha ripreso ad allenarsi con i compagni.

“Io sto bene – ha detto Bolzoni in conferenza stampa a Boccadifalco – e rientro oggi con il gruppo. Le prime impressioni? Abbiamo fatto due buone partite, c’è da migliorare e stiamo cercando di seguire le cose che ci ha detto il tecnico”.

Bolzoni ripercorre le motivazioni che l’hanno spinto a scegliere Palermo piuttosto che andare in una squadra della massima serie come il Livorno, che lo aveva cercato con insistenza: “Ho scelto Palermo perché Gattuso mi ha voluto tanto ed io volevo lavorare ancora con Perinetti dopo l’esperienza insieme al Siena. Poi è bello giocare per vincere e Palermo è una grande piazza. Rimanendo a Siena, avrei fatto la stessa stagione dell’anno scorso”.

Il centrocampista è sicuro dell’impegno della squadra: “I compagni si stanno allenando bene. Sorrentino si sta comportando da professionista e nonostante il suo nome sia sui giornali ogni giorno, al centro di diverse voci di calciomercato, lui è un grande campione”.

Bolzoni ha parlato anche del modulo adottato dal Palermo e dei suoi compagni di reparto: “Già con Moriero, a Frosinone, ho giocato con il 4-2-3-1. Mi trovo bene in questo ruolo. Mediani o meno, il mister vuole che la palla passi da noi. Ngoyi o Bacinovic? L’uno vale l’altro. Con il primo ho giocato, con l’altro ancora no, ma tutti sappiamo quale sia l’obiettivo da raggiungere e il ruolo da coprire. Il livello è alto”.

“Gattuso? Lui ha vinto tutto ed ha avuto un ruolo molto importante al Milan, può darmi tanto e voglio imparare quanto più possibile da lui”, ha affermato Bolzoni, che ha poi commentato sul tipo di gioco richiesto dall’allenatore: “Passaggi all’indietro tra i portieri e i difensori? La strategia è giusta. Poi sbagliando s’impara, contro la Cremonese un errore ha causato il gol ma credo che continuando così miglioreremo”.

Proprio contro il Modena Bolzoni ha segnato un gol decisivo con la maglia del Siena: “Segnai già col Modena. Era una partita difficile, avevamo molta pressione di sopra e abbiamo giocato la peggior partita della serie B di quell’anno. Abbiamo fatto un solo tiro, io ho segnato”. I tifosi sperano possa ripetersi già sabato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820