Formula 1, Gp d’Italia: vince Vettel, Alonso secondo

di Redazione

» Sport » Formula 1, Gp d’Italia: vince Vettel, Alonso secondo

Formula 1, Gp d’Italia: vince Vettel, Alonso secondo

| domenica 08 Settembre 2013 - 13:47

Formula 1, Gran Premio d'Italia, Fernando Alonso, Felipe Massa, Sebastian Vettel

MONZA, 8 SETTEMBRE 2013 – Non basta una grande prova della Ferrari per fermare il dominio di Vettel. Al Gran Premio di Monza, vince il tedesco della Red Bull. Secondo Alonso, poi Webber e Massa.

Partono bene le Ferrari, che al via riescono a superare Hulkenberg, con Massa che si frappone fra le due Red Bull, che avevano conquistato le prime due posizioni in qualifica. Alonso riesce a superare Webber e a portarsi in terza posizione già al terzo giro. All’ottavo giro lo spagnolo sorpassa anche il suo compagno di scuderia e si porta in seconda posizione, sulle tracce di Vettel che, però, guadagna decimi a ogni giro.

L’unica sosta è stata fatale a Massa, che al ritorno in pista viene superato da Webber che inizia la sua rimonta su Alonso senza riuscire però a portarsi a distanza di sorpasso sul ferrarista. Alla fine per le due Ferrari non resta che accontentarsi del secondo e del quarto posto.

 

Da segnalare la grande battaglia nelle retrovie tra Hamilton e Raikkonen. Alla fine la spunta l’inglese che riesce a portarsi in nona posizione sorpassando pure Button.

 

Al dodicesimo Gran Premio della stagione, la classifica piloti vede in testa Vettel con 222 punti seguito da Alonso (169) ed Hamilton (141).

 

In classifica costruttori, la Red Bull è prima con 352 punti, seconda la Ferrari con 248 punti e terza la Mercedes a tre lunghezze dalla Ferrari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820