PALERMO, 12 SETTEMBRE 2013 – Striscione offensivo nei confronti del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, all’istituto comprensivo “Giovanni Falcone” del quartiere Zen. La notizia, riportata dalle agenzie di stampa, è rimbalzata durante il giorno sui social network, ma per alcuni non è mai successo niente.
In mattinata si era diffusa la notizia dell’esposizione di uno striscione recante la frase “Sindaco Orlando infame” sulla facciata dell’istituto. A segnalarlo sarebbero stati alcuni automobilisti che hanno visto lo striscione passando a bordo dell’automobile.
“Smentisco categoricamente – ha detto a Si24.it il direttore amministrativo della scuola, Rosalia Farina – quanto affermato quest’oggi dai vari organi di stampa. Non è mai comparso nessuno striscione sulla facciata del nostro istituti”.
Anche dal comando provinciale dei Carabinieri non arrivano conferme. “Non ci è stata fatta alcuna segnalazione, né comunicazione”. E una conferma in tal senso arriva anche dall’entourage del primo cittadino palermitano.