Motogp: Lorenzo vince a Misano e riapre la lotta al motomondiale. Rossi quarto

di Redazione

» Sport » Motogp: Lorenzo vince a Misano e riapre la lotta al motomondiale. Rossi quarto

Motogp: Lorenzo vince a Misano e riapre la lotta al motomondiale. Rossi quarto

| domenica 15 Settembre 2013 - 12:56

MotoGp, Misano, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Daniel Pedrosa, Valentino Rossi

MISANO, 15 SETTEMBRE 2013 – Jorge Lorenzo vince il Gran Premio di San Marino e riapre la lotta al motomondiale. Lo spagnolo della Yamaha precede sul traguardo le due Honda guidate dal leader della classifica iridata Marc Marquez e da Daniel Pedrosa, rispettivamente secondo e terzo. Quarta posizione per Rossi.

 

Parte subito forte Lorenzo, che al semaforo verde prende la prima posizione e inizia a allungare sugli avversari. Lo spagnolo ha già 1.3 di vantaggio al primo giro sugli inseguitori. Secondo Pedrosa, che pur non partendo dalla prima fila riesce a superare Rossi e il compagno di squadra Marquez.

Le due Honda partono all’inseguimento della Yamaha ma Marquez prende un lungo in curva e permette a Rossi di superarlo. Valentino si porta così in terza posizione, tra le due Honda.

 

A 16 giri dal termine Marquez sorpassa Rossi e si riporta in terza posizione. Il leader della classifica mondiale riesce anche a sorpassare il compagno di scuderia Daniel Pedrosa ma non può nulla contro Jorge Lorenzo che ha conquistato a quel punto già un discreto vantaggio.

Vince Lorenzo con oltre 3” di margine su Marquez. Terzo Pedrosa, ancora di poco fuori dal podio Rossi, che chiude quarto. Con questa vittoria lo spagnolo della Yamaha agguanta Pedrosa al secondo posto della classifica iridata, a 34 punti di distanza da Marquez.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820