Giarre, sequestrato apparecchio clona bancomat

di Redazione

» News » Giarre, sequestrato apparecchio clona bancomat

Giarre, sequestrato apparecchio clona bancomat

| domenica 29 Settembre 2013 - 11:27

carabinieri-auto5

Hanno montato un apparecchio su un bancomat di un’agenzia della Montepaschi di Siena a Giarre: le strisce magnetiche venivamo duplicate, ma qualcosa non ha funzionato

CATANIA, 29 SETTEMBRE 2013 – Un apparato che era stato installato a Giarre in un’agenzia di credito della Montepaschi di Siena per clonare bancomat é stato sequestrato da carabinieri della locale compagnia e del comando provinciale di Catania. Il lettore era stato inserito per duplicare le “strisce” magnetiche delle carte bancomat.

Ad accorgersi della manipolazione é stato un dipendente della stessa banca che stava eseguendo un prelievo. Ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno sequestrato l’apparato e avviato indagini, che si avvarranno anche della visione dei filmati del sistema di sorveglianza dell’istituto di credito.

Secondo i primi rilievi degli investigatori, il lettore non aveva un sistema di trasmissione wi-fi, e quindi tutti i dati registrati non sono stati trasferiti ad alcuno, e il tentativo di clonazione non sarebbe riuscito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820