“Le sirene esistono gli Usa le nascondono” | La denuncia della parlamentare a cinque stelle

di Redazione

» Politica » “Le sirene esistono gli Usa le nascondono” | La denuncia della parlamentare a cinque stelle

“Le sirene esistono gli Usa le nascondono” | La denuncia della parlamentare a cinque stelle

| lunedì 04 Novembre 2013 - 14:09

Non sono bastati microchip sotto pelle e Zeitgeist di Paolo Bernini a sostenere le posizioni molto vicine al complottismo di alcuni membri del Movimento 5 Stelle. E se infatti i Paolo Bernini aveva fatto sorridere un po’ tutti con le sue dichiarazioni oggi è arrivato il giorno delle “sirene”. “Sirene : il mistero svelato” questo il titolo del documentario andato in onda in una rete televisiva specializzata in documentari. La tesi illustrata nel documentario dal ricercatore del Noaa è diventata immediatamente un tema per il web.

Il ricercatore del Noaa ammette di essere in possesso di alcune prove di esistenze delle sirene, ma che queste gli sono state sottratte dai militari del governo statunitense. Sulle ricerche dello stesso scienziato però l’istituto oceanografico americano aveva già sollevato forti dubbi e perplessità.

“Se per caso lo vede un grillino, finisce che ci scappa anche l’interrogazione parlamentare sulle sirene” questa una delle battute che correvano in rete il giorno dopo la messa in onda del documentario. E così pronta arriva la notizia. Sabato scorso, infatti, sulla pagina Facebook della deputata cinque stelle Tatiana Basilio è apparso il documentario. “Prove?! Sei scienziati che stavano facendo studi l’hanno vista, ma il NOOA nega tutto, gli sequestra il materiale e li caccia via!! Perché? Di cos’hanno paura? Perché non ammettere un fatto tanto evidente? Perché dire a scienziati che sono dei bugiardi? Perché fare un blitz a mo’ di Man in black e portare via tutti i documenti? Pensiamo di essere gli unici nell’universo, ma non siamo nemmeno unici sulla terra, forse abbiamo paura di questo?” questo il commento della deputata grillina.

Qualcuno del movimento però corre in aiuto ed è la deputata Emanuela Corda che tenta di metterci una pezza: “E’ un mistero senza fondamento scientifico! Molto affascinante ma privo di fondamento. Avete capito la provocazione della collega? Secondo me no”. Ma forse nemmeno Tatiana Basilio non era così convinta che potesse essere solo una provocazione e infatti si legge sempre su Facebook che questi scienziati vanno difesi “studiano e ci danno sempre delle meravigliose risposte”.

“Tatiana, per rispetto delle persone – scrive Vittorio Bertola consigliere comunale a Cinque Stelle di Torino – serie che da anni mettono la faccia per il M5S, tornatene a casa”. E la deputata ieri è tornata sul tema delle sirene, sempre dalle sue pagine nei social network: “Veramente sono basita dai commenti e da come sia complesso comprendere l’ironia/critica e ”realtà” dettata dai giornalai?”

VAI ALLA GALLERY

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820