È morto il bambino di due anni caduto nel laghetto della cava

di Redazione

» Cronaca » È morto il bambino di due anni caduto nel laghetto della cava

È morto il bambino di due anni caduto nel laghetto della cava

| sabato 16 Novembre 2013 - 08:35

Non è riuscito a sopravvivere Cristiano, il bambino di due anni caduto in un laghetto di fronte casa. I medici dell’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo per ore hanno tentato di salvare il bambino che era arrivato al pronto soccorso con un arresto cardiaco e in ipotermia, ma purtroppo non c’è stato altro da fare.

Il primo tentativo dei medici è stato quello di praticargli la circolazione extracorporea del sangue per aumentare la temperatura del corpo, successivamente il piccolo è stato trasferito in una sala operatoria per tentare un disperato intervento chirurgico. L’ipotesi inizialmente era quella di tentare una nuova operazione nella serata di ieri e invece poco dopo le 22 il piccolo cuore di Cristiano ha smesso di battere.

Venerdì mattina, il piccolo si trovava a casa dei bisnonni quando poi ad un cero punto della mattina è uscito ed è andato verso il laghetto. L’acqua, piuttosto bassa per un adulto, è stata fatale per il bambino, ma quando il bisnonno si è accorto che il bambino era in acqua il piccolo era già sommerso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820