Categorie: Cronaca

Fiasconaro, viaggio nella fabbrica del panettone made in Sicily /VIDEO

La troupe di Si24 è stata sulle Madonie, a Castelbuono, il borgo medievale dove nasce il panettone Fiasconaro, che, a colpi di genuinità e ingredienti born in Sicily ha saputo entrare prepotentemente nel mercato di un prodotto tipicamente appannaggio delle regioni del Nord dell’Italia, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali.

Un prodotto, il panettone Fiasconaro, appunto, nato sessant’anni fa in un piccolo bar del paesino del Palermitano e che adesso è conosciuto e apprezzato ormai in tutto il mondo… ed oltre: alcuni dolci prodotti dal laboratorio dei fratelli Fiasconaro, infatti, sono persino finiti nello spazio, al seguito di più spedizioni, ultima delle quali quella dell’astronauta siciliano Luca Parmitano.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: come si cuoce il panettonecome si fa il panettonefabbrica panettoni fiasconarofiasconarofiasconaro panettonipanettonepanettone fiasconaroVideo