Fiasconaro, eccellenza siciliana a Torino per “Una Mole di Panettoni”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Fiasconaro, eccellenza siciliana a Torino per “Una Mole di Panettoni”

Fiasconaro, eccellenza siciliana a Torino per “Una Mole di Panettoni”

| venerdì 29 Novembre 2013 - 11:58

Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre 2013, presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, all’interno del prestigioso Palazzo Corignano, capolavoro dell’architettura barocca piemontese, si svolgerà Una Mole di Panettoni.

L’evento, giunto alla seconda edizione, vuole accendere i riflettori sulla qualità e la bontà dei panettoni artigianali, ospitando maestri pasticceri, laboratori ed aziende d’eccellenza provenienti da tutta la penisola.

Tra le eccellenze non poteva mancare Nicola Fiasconaro che con i suoi deliziosi prodotti dolciari porterà in terra piemontese gli odori ed i sapori tipici della tradizione siciliana e mediterranea, frutto di anni di esperienza, passione e talento.

La rassegna dura appena due giorni, ma presso l’esposizione di Nicola Fiasconaro sarà possibile assaporare il Panettone siciliano alla Manna, vincitore del premio Prodotto Innovativo 2013 tra le identità territoriali: la Manna infatti è una linfa che produce l’albero del frassino durante la calda estate siciliana, sui monti delle Madonie, tra i comuni di Castelbuono e Pollina ed è un prodotto unico, un dolcificante naturale che regala al panettone Fiasconaro un aroma carico di tradizione.

Sabato 30 alle 17:30 inoltre, il Maestro Nicola Fiasconaro interverrà durante l’incontro dal titolo “Magi e Magie della Terra, leggende, tradizioni e ricorrenze del Natale” che prevede un momento di degustazione del Tè di Natale di The Thea accompagnato da una fetta di Panettone.

Una ricca rassegna che offrirà un’ampia varietà di lievitati da forno tipicamente natalizi ma di qualità superiore, grazie all’attenzione riposta sulla selezione di ogni ingrediente, sulle ore di lievitazione naturale e sull’utilizzo del pasta Madre come carattere distintivo di primaria importanza.

Una Mole di Panettoni è organizzata da Dettagli Eventi col patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino e la Camera di Commercio di Torino.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820