Windjet, omologata la proposta di concordato preventivo | La compagnia: “Immotivato l’abbandono di Alitalia”

di Redazione

» Cronaca » Windjet, omologata la proposta di concordato preventivo | La compagnia: “Immotivato l’abbandono di Alitalia”

Windjet, omologata la proposta di concordato preventivo | La compagnia: “Immotivato l’abbandono di Alitalia”

| lunedì 23 Dicembre 2013 - 18:39

Il Tribunale di Catania ha omologato la proposta di concordato preventivo avanzata da Wind jet Spa con l’assistenza dello studio Abbadessa Franchina. Lo rende noto la stessa compagnia aerea: il Collegio catanese ha altresì nominato quale liquidatore l’avvocato Andrea Musumeci e confermato quale commissario giudiziale il prof. avv. Mario Libertini. Il Tribunale ha anche respinto l’opposizione presentata dal Codacons e da alcuni passeggeri.

“Si conclude così positivamente – afferma Windjet – il percorso avviato dal vettore aereo dall’indomani dell’entrata in vigore della riforma del diritto fallimentare (11 settembre 2012). Peraltro” – rileva la compagnia aerea – “la decisione di accedere alla procedura di concordato preventivo rimaneva l’unica opzione possibile dopo l’immotivato ed intempestivo abbandono delle trattative da parte di Alitalia”.

“Fondamentale per il raggiungimento del risultato – conclude la Windjet – è stato il contributo dato dalla proprietà, che ha ottenuto la fiducia ed il riconoscimento della stragrande maggioranza dei creditori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820