Violenze sessuali su un giocatore di football americano | A processo a Venezia due allenatori e cinque giocatori

di Redazione

» Cronaca » Violenze sessuali su un giocatore di football americano | A processo a Venezia due allenatori e cinque giocatori

Violenze sessuali su un giocatore di football americano | A processo a Venezia due allenatori e cinque giocatori

| martedì 24 Dicembre 2013 - 12:00

Atti goliardici. Questa la linea difensiva delle sette persone rinviate a giudizio per il reato di violenza sessuale di gruppo. Andranno alla sbarra cinque giocatori e due allenatori della squadra di football americano Islanders di Venezia. Sono tutti rinviati a giudixio nell’udienza che sarà celebrata il 5 febbraio. Secondo il pubblico ministero di Venezia, Lucia D’ALessandro, i sette avrebbero violentato un altro giocatore 23enne sull’autobus che riconduceva la squadra verso casa a seguito di una traferta nel mese di giugno 2011.

Come riporta il quotidiano “il Gazzettino”, secondo i legali delle sette persone imputate non si trattò di stupro, ma di “atti goliardici” come un passaggio di età o piuttosto un battesimo del fuoco per il nuovo componente della squadra. Il giocatore abusato si è costituito parte civile nel processo chiedendo un milione di euro di risarcimento per avere subito uno choc psicologico tale da dovere ricorrere alle cure di un terapista e lasciare l’Università.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820