L’annuncio di Papa Francesco: “Andrò in Terra Santa”

di Redazione

» Cronaca » L’annuncio di Papa Francesco: “Andrò in Terra Santa”

L’annuncio di Papa Francesco: “Andrò in Terra Santa”

| domenica 05 Gennaio 2014 - 13:22

Amman, Betlemme, Gerusalemme. Giordania, Palestina e Israele. Saranno queste le tappe del viaggio del pontefice in Terra Santa. L’annuncio di Papa Francesco è arrivato, in una piazza San Pietro gremita, durante l’Angelus.

Un pellegrinaggio, come lo ha definito lo stesso Bergoglio, sulle orme di Paolo VI, a cinquant’anni dall’incontro dell’allora capo della Chiesa di Roma con il patriarca Atenagora, avvenuto, come lo stesso Francesco ha ricordato,

“Nel clima di gioia, tipico di questo tempo natalizio – ha detto il papa – desidero annunciare che dal 24 al 26 maggio prossimo, a Dio piacendo, compirò un pellegrinaggio in Terra Santa”. “Presso il Santo Sepolcro – ha continuato – celebreremo un Incontro ecumenico con tutti i rappresentanti delle Chiese cristiane di Gerusalemme, insieme al Patriarca Bartolomeo di Costantinopoli”.

Francesco è il quarto papa a recarsi in Terra Santa. Prima di lui, oltre al già citato Paolo VI, vi fecero visita anche Giovanni Paolo II, nell’anno del Giubileo, il 2000 e Benedetto XVI, nove anni dopo.

“Fin da ora vi domando di pregare per questo pellegrinaggio che sarà un pellegrinaggio di preghiera” Ha terminato il pontefice, osannato dalla folla.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820