Alitalia, confermati Colaninno e Del Torchio | L’assemblea degli azionisti nomina il nuovo Cda

di Redazione

» Cronaca » Alitalia, confermati Colaninno e Del Torchio | L’assemblea degli azionisti nomina il nuovo Cda

Alitalia, confermati Colaninno e Del Torchio | L’assemblea degli azionisti nomina il nuovo Cda

| lunedì 13 Gennaio 2014 - 16:45

Via libera al nuovo assetto societario da parte dell’assemblea degli azionisti Alitalia. Dopo l’aumento di capitale è stato varato il nuovo consiglio di amministrazione ancora una volta presieduto da Roberto Colaninno. Confermato anche l’amministratore delegato Gabriele Del Torchio. “Con Etihad siamo ancora a una fase esplorativa ma, se il buon giorno si vede dal mattino, sono ottimista”, ha detto Del Torchio, incontrando i giornalisti al termine dell’assemblea.

Colaninno resterà alla guida della compagnia aerea con il compito di condurla alle fusione con Etihad. L’Ad, ricordando che la partecipazione azionaria del gruppo franco-olandese si è ridotta nel capitale Alitalia, ha anche affermato che “non è mai stata messa in discussione la partnership industriale con l’Air France-Klm che è proficua per loro e per noi”.

Del Consiglio fanno parte in tutto undici membri: Roberto Colaninno, Gabriele Del Torchio, Fabio Canè, Davide Maccagnani, Amedeo Nodari, Ranieri de Marchis, Pierre Francois Riolacci, Paolo Luca Stanzani Ghedini, Mario Volpi e Alessandro Zurzolo e Antonino Turicchi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820