“La Regione non ha debiti con gli enti della Formazione” | La risposta dell’assessorato alle proteste del settore

di Redazione

» Cronaca » “La Regione non ha debiti con gli enti della Formazione” | La risposta dell’assessorato alle proteste del settore

“La Regione non ha debiti con gli enti della Formazione” | La risposta dell’assessorato alle proteste del settore

| lunedì 13 Gennaio 2014 - 19:42

Nessun debito della Regione con gli enti della Formazione professionale siciliani. Parola di Anna Rosa Corsello, dirigente generale dell’assesorato. “Il Dipartimento della Formazione Professionale della Regione Siciliana non ha alcun arretrato nei confronti degli enti accreditati, sia per l’annualità formativa 2012/2013 che per la 2013/2014. Nessuna richiesta di finanziamento è rimasta inevasa, attendiamo le istanze di saldo da parte degli enti”.

“Ad oggi – ha aggiunto – abbiamo erogato 220 milioni di euro su una spesa complessiva di circa 240 milioni. La Regione siciliana ha erogato la quasi totalità dei finanziamenti in tutte le filiere di competenza del nostro Assessorato”.

“Non si possono addebitare al nostro Governo – attacca Nelli Scilabra, assessore regionale – casi di mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori, addirittura anche per oltre 20 mesi, come hanno dichiarato i vertici della Cisl siciliana. Vorrei ricordare, inoltre, che è stato proprio questo Governo a reintrodurre tutte le garanzie previste dalla legge a tutela dei lavoratori, come il conto corrente dedicato per il pagamento delle retribuzioni ai lavoratori o l’anticipazione dell’80% del finanziamento praticamente all’avvio delle attività formative per questa seconda annualità (ex avviso 20). Strumenti che garantiranno il pagamento mensile delle retribuzioni ai lavoratori e un costante monitoraggio dei finanziamenti erogati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820