Twitter cambia il suo look sul web e si allinea con le applicazioni mobili

di Redazione

» Costume » Twitter cambia il suo look sul web e si allinea con le applicazioni mobili

Twitter cambia il suo look sul web e si allinea con le applicazioni mobili

| mercoledì 15 Gennaio 2014 - 08:58

Twitter cambia veste e ricostruisce il suo design sul web. Il sito di microblogging ha annunciato attraverso, ovviamente, un tweet che il suo look nella versione per il web sarà più vicina a quella delle applicazioni per smartphone e tablet.

Gli utenti di Twitter avranno quindi più spazio per personalizzare il loro profilo, che sarà sempre visualizzabile in un box in alto a sinistra della pagina. Ma non sarà questa l’unica novità estetica, Twitter infatti ha annunciato anche la modifica della barra di navigazione e di alcune icone cliccabili del sito. La nuova barra di navigazione sarà bianca ed avrà una finestra di ricerca ed un link alla pagina di gestione dei messaggi privati.

Ma le novità saranno solo estetiche. Infatti, il colosso del web non ha introdotto nessuna novità tecnica e funzionale così come non sono stati elaborati cambiamenti nel servizio erogato da Twitter attraverso le sue applicazioni mobili. Non è comunque una grande sorpresa, la mossa di Twitter sembra essere proprio dettata dal numero di utenti che accedono al servizio da mobile che sono circa il 76 per cento del totale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820