Polizze auto false nel Ragusano, arrestato un finto assicuratore

di Redazione

» Cronaca » Polizze auto false nel Ragusano, arrestato un finto assicuratore

Polizze auto false nel Ragusano, arrestato un finto assicuratore

| mercoledì 22 Gennaio 2014 - 09:47

I militari della Stazione Carabinieri di Santa Croce Camerina hanno denunciato un 54enne di Palagonia, S.L., per aver venduto e probabilmente prodotto certificati assicurativi falsi.

L’indagine è scaturita da un controllo su strada nei confronti di un’utilitaria torinese e del suo proprietario/conducente albanese residente a Santa Croce Camerina. Da un’attenta analisi del tagliando esposto i militari si sono accorti che era falso. È bastato un riscontro alla banca dati dell’ANIA per capire che il mezzo girava da mesi con l’assicurazione scaduta.

Il giovane albanese, su tutte le furie, denunciava ai carabinieri d’aver acquistato il contratto RCA annuale per euro 1.250 da un assicuratore di Santa Croce conosciuto al bar, indicando anche il nome. Il giovane ha aggiunto che anche un suo amico, per poco meno di novecento euro, si era assicurato con lo stesso “professionista”. Quest’altro connazionale, residente a Scicli, è stato subito chiamato in caserma ed effettivamente anche la sua assicurazione era falsa. Entrambi i tagliandi e i contratti sono stati quindi sequestrati e i carabinieri hanno mostrato qualche decina di fotografie ai due malcapitati, che hanno tra le tante, riconosciuto proprio una vecchia conoscenza dei militari camarinensi, il 54enne palagonese.

Le indagini sono in corso e i carabinieri di Santa Croce sono alla ricerca della “stamperia” che produce i falsi contratti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820