Trema ancora la terra nel Salernitano | In molti hanno passato la notte in strada

di Redazione

» Campania » Trema ancora la terra nel Salernitano | In molti hanno passato la notte in strada

Trema ancora la terra nel Salernitano | In molti hanno passato la notte in strada

| giovedì 23 Gennaio 2014 - 07:22

Una seconda scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata nel Salernitano alle 23.44 di ieri sera. La prima, con la stessa magnitudo, era stata avvertita alle 20.35.

Trema ancora dunque la terra tra le località prossime all’epicentro Albanella, Capaccio, Giungano e Trentinara. Molte le persone scese in strada che hanno chiamato i vigili del fuoco per chiedere informazioni e consigli, persone che hanno deciso poi in molti casi di trascorrere la notte in strada e dormire in auto, terrorizzati dalle piccole scosse d’assestamento. Sono stati assistiti dai volontari della Protezione civile.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia della Protezione civile non risultano al momento danni a persone o cose. La Protezione regionale si sta tenendo in costante contatto con la prefettura di Salerno. “La Sala operativa – ha sottolineato in una nota l’assessore regionale della Campania alla Protezione civile, Edoardo Cosenza – ha già provveduto a sentire i sindaci dei comuni prossimi all’epicentro, vigili del fuoco del Comando provinciale di Salerno e carabinieri della locale stazione e non hanno segnalato situazioni critiche”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820