Alitalia, trattativa con le banche quasi conclusa | L’ad Del Torchio: “Si apre la fase più delicata”

di Redazione

» Economia » Alitalia, trattativa con le banche quasi conclusa | L’ad Del Torchio: “Si apre la fase più delicata”

Alitalia, trattativa con le banche quasi conclusa | L’ad Del Torchio: “Si apre la fase più delicata”

| lunedì 03 Febbraio 2014 - 10:49

Mostra soddisfazione l’ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio: “Tra poche ore firmeremo il contratto di finanziamento con le banche e doteremo Alitalia di ulteriori mezzi finanziari, sono soddisfatto”. Commentando a margine del convegno “L’economia Prima di Tutto”, l’amministratore di Alitalia ha commentato le indiscrezioni secondo cui le linee di credito per Alitalia saranno inferiori ai 200 milioni attesi.

Intervenendo successivamente a Radio Rai, Del Torchio ha parlato del futuro della compagnia. “Ora si apre – dice Del Torchio – la fase più delicata, ma come ha detto il premier Letta non ho dubbi che tutti faranno la loro parte”. L’ad presumibilmente parla dell’intervento delle banche anche per un esito positivo nella trattativa con Etihad.

Ma sul fronte della trattativa con gli arabi Del Torchio parla della situazione debitoria di Alitalia: “Certamente l’ottimizzazione dello stato patrimoniale e la struttura del debito saranno molto importanti – e conclude – ma sopratutto con l’idea di mettere in sicurezza l’azienda faremo passi avanti anche su questo”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820