Donne in sovrappeso? La colpa è anche delle bollette troppo “salate”

di Redazione

» Benessere » Donne in sovrappeso? La colpa è anche delle bollette troppo “salate”

Donne in sovrappeso? La colpa è anche delle bollette troppo “salate”

| lunedì 03 Febbraio 2014 - 14:48

I chili di troppo? Colpa delle bollette salate. I conti da pagare per la luce, il gas e il condominio possono incidere sulla bilancia, specie se si pensa di non riuscire a pagarli.

A rivelarlo è uno studio condotto dal dipartimento di economia del Lafayette College di Easton (Usa) e pubblicato su Economics & Human Biology. I ricercatori hanno suddiviso il campione di volontari in maschi e femmine ed esplorato due diversi tipi di difficoltà finanziarie: avere un debito sulla carta di credito e la difficoltà a pagare le bollette.

Secondo gli esperti, “i risultati suggeriscono che non esiste una relazione causale tra il debito sulla carta di credito e il sovrappeso o l’obesità sia per gli uomini sia per donne. Tuttavia, avere problemi a pagare le bollette può essere una causa di obesità per le donne”.

“Esiste una correlazione molto forte tra debito delle famiglie e loro stato di salute, ma vi sono poche prove del fatto che difficoltà finanziarie effettivamente provochino obesità”, concludono.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820