Camorra, dopo vent’anni arrestati i killer della guardia giurata Antonio Maroder/ FOTO

di Redazione

» Campania » Camorra, dopo vent’anni arrestati i killer della guardia giurata Antonio Maroder/ FOTO

Camorra, dopo vent’anni arrestati i killer della guardia giurata Antonio Maroder/ FOTO

| martedì 04 Febbraio 2014 - 12:38

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati per il reato di omicidio e sequestro di persona con l’aggravante del metodo mafioso.

In particolare, Salvatore Cantiello,  classe 1970; Giuseppe Dell’Aversano, classe 1964; Vincenzo Giordano, classe 1960, (LE FOTO) sono accusati dell’omicidio della guardia giurata Antonio Maroder, ucciso nel 1994. All’esecuzione del delitto parteciparono alcuni esponenti del clan del “Casalesi”,  fazione Bidognetti, all’epoca alleati dei “Lago”. All’epoca il clan camorristico era in guerra con quello con a capo Giuseppe Contino.

L’operazione di oggi è stata possibile grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia. La vittima, secondo la ricostruzione accusatoria, fu prima attirata in un’abitazione di Pozzuoli, quindi sequestrata e, subito dopo, portata in una masseria nel Casertano, dove venne strangolata dopo essere stata barbaramente picchiata. Il cadavere, nonostante le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, non è stato ancora ritrovato.

LE FOTO DEGLI ARRESTATI

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820