Una band canadese chiede 666mila euro agli Usa

di Redazione

» Costume » Una band canadese chiede 666mila euro agli Usa

Una band canadese chiede 666mila euro agli Usa

| sabato 08 Febbraio 2014 - 12:36

Il gruppo canadese industrial-rock gli Skinny Puppy hanno presentato una fattura da 666 mila euro al governo degli Stati uniti d’America. Il motivo: il gruppo musicale ha scoperto che alcuni dei loro brani erano usati dai soldati statunitensi per torturare i prigionieri di Guantanamo. Adesso, i membri della band musicale stanno pensando anche all’ipotesi di intentare una causa al governo americano.

Il leader del gruppo, Kevin “Ogre” Ogilvie, ha spiegato alla CTV: “Abbiamo mandato il conto perché hanno usato la nostra musica a nostra insaputa come arma contro degli individui”. Il gruppo si ritiene offeso per l’utilizzo della loro musica come strumento di tortura e sembrano davvero intenzionato a portare in tribunale il governo Usa.

Il Pentagono ha nel frattempo smentito di avere ricevuto una qualunque fattura da parte del gruppo canadese, ma non si tratterebbe della prima volta in cui l’amministrazione statunitense si trova in situazioni del genere. Infatti, in passato anche i Metallica avevano chiesto al governo americano che la loro musica non fosse più passata all’interno delle prigioni sull’isola di Cuba.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820