Colpita una gang di spacciatori nord africani | Vendevano droga tra i minorenni

di Redazione

» Cronaca » Colpita una gang di spacciatori nord africani | Vendevano droga tra i minorenni

Colpita una gang di spacciatori nord africani | Vendevano droga tra i minorenni

| sabato 15 Febbraio 2014 - 09:22

I carabinieri del Nucleo investigativo di Ragusa hanno sgominato una gang di spacciatori nord africani nell’ambito dell’operazione denominata “Biberon”. Gli uomini dell’Arma, con l’ausilio delle unità cinofile e di un elicottero, hanno arrestato 9 persone, di origine algerina e tunisina, tutte accusate di essere membri di una rete di spiacciattori di hashish e marijuana tra Scoglitti e Santa Croce Camerina.

I clienti principali della banda erano per lo più giovani studenti, tutti minori di 18 anni, sono stati tutti segnalati per consumo personale di stupefacenti.

Dalle intercettazione telefoniche i carabinieri sono riusciti a individuare i luoghi deputati all’attività di spaccio ed è stata installata una telecamera presso il bar Carmelo di San Croce Camerina che veniva individuata come la “piazza” più importante dello spaccio.

Il perno principale delle attività è risultato essere Firas Messaoudi, detto “Rojdi”, algerino 28 enne senza fissa dimora, catturato all’alba. Altri tre destinatari di ordinanza di custodia cautelare, già catturati, sono Sluma Marouan. 28 enne tunisino, Thameur Mejri 28 enne tunisino, Amir Slouma 27 enne tunisino, tutti senza fissa dimora.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820