Europa League, Juventus e Fiorentina partono con il piede giusto

di Redazione

» Sport » Europa League, Juventus e Fiorentina partono con il piede giusto

Europa League, Juventus e Fiorentina partono con il piede giusto

| giovedì 20 Febbraio 2014 - 20:52

Vittoria con il brivido per la Juventus ai danni del Trabzonspor (1 a 0). I bianconeri hanno meritato la vittoria ma hanno faticato più del dovuto perché a fronte di un certo predominio territoriale non c’è mai stata una adeguata pericolosità sottoporta. Il gol di Osvaldo, dopo appena 16 minuti, su assist “sporco” di Tevez, lasciava presagire una gara più semplice. Ed invece la Juve ha fatto fatica. Sul taccuino oltre al gol di Osvaldo, ci sono poche conclusioni: Tevez alto al 5′, un tiro di Isla respinto al 29′, una conclusione al 50′ di Pogba. Suo il raddoppio al 93′ che dovrebbe tranquillizzare la Juventus nella gara di ritorno.

La Juventus è stata anche fortunata perché ai turchi è stato annullato un gol a un quarto d’ora dalla fine su cui le moviole non sono riuscite a fare chiarezza. La deviazione vincente di Olcan a porta vuota è arrivata dopo un cross che secondo il guardalinee è stato effettuato con la palla già oltre la linea bianca: praticamente impossibile stabilire se la decisione è giusta.

Il finale è stato avvincente: Pogba ha colpito un palo a un minuto dalla fine, nel recupero il Trabzonspor ha messo più volte i brividi alla difesa bianconera e al 94′ il gol decisivo di Pogba

La Juventus può brindare ma ha sofferto troppo e comunque si consola con il primo gol in maglia bianconera per Osvaldo.

Molto più divertente il match esterno della Fiorentina: dopo appena 9 minuti Matri segna di sinistro da distanza ravvicinata. Un minuto dopo il pareggio dei danesi con Pusic. Altri quattro minuti e Ilicic segna di sinistro approfittando di una leggerezza difensiva dei danesi. Al 37esimo il gol della tranquillità realizzato da Aquilani su calcio di rigore conquistato da Matos. Qualificazione a un passo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820