Europa League/2 Lazio ko in casa, pareggio sofferto per il Napoli

di Redazione

» Sport » Europa League/2 Lazio ko in casa, pareggio sofferto per il Napoli

Europa League/2 Lazio ko in casa, pareggio sofferto per il Napoli

| giovedì 20 Febbraio 2014 - 23:00

Lazio sconfitta in casa dai bulgari del Ludogorets (1 a 0) mentre il Napoli strappa un sofferto pareggio per 0 a 0 a Swansea contro i gallesi, tenendo in piedi le speranze di qualificazione. Ma sono state due gare sottotono per le italiane, solo a tratti capaci di esprimere un gioco accettabile.

La Lazio ha fatto malissimo nel primo tempo e il vantaggio del Ludogorets sta nella logica delle cose. Prima un rigore sbagliato da Dyakov (fallo di mano di Cana all’8′), poi una traversa di Marcelinho (34′) e infine il meritato gol del vantaggio che giunge allo scadere del primo tempo grazie a una conclusione potente di Bezjak. Per la Lazio nemmeno un tiro in porta e pochissima concretezza in avanti.

Nella ripresa anche la Lazio sbaglia un rigore (generoso) calciato male da Felipe Andreson e parato dall’estremo difensore bulgaro. Poi l’espulsione di Diakov per doppia ammonizione dovrebbe dare ulteriore spinta alla Lazio che invece dopo dieci minuti inconcludenti si vede espellere Cavanda. Solo al 77′ la Lazio costruisce la prima vera occasione da gol con Candreva che tira a botta sicura e si vede respingere la conclusione sulla linea di porta da un difensore. Nel finale la squadra di Reja si gioca il tutto per tutto e ancora Candreva ha avuto l’occasione giusta con un

Anche il Napoli ha vissuto una giornata non brillante, soprattutto nel primo tempo in cui lo Swansea è sembrato più concreto e più pimpante dal punto di vista fisico. Se la squadra gallese non è riuscita a sfondare nel primo tempo gran parte del merito è del portiere Rafael che è riuscito a salvare la porta: al 23esimo su Bony che si è presentato solo; al 43esimo su un bel tiro di destro di Hernandez e al 44esimo su colpo di testa di Rangel deviato in angolo.

Nel secondo tempo è rimasto negli spogliatoi il portiere Rafael e al suo posto è entrato Reina, anche lui protagonista di alcuni buoni interventi. Il Napoli è sembrato un po’ più vivo ma lontano parente della squadra di inizio stagione e nel finale ha dovuto stringere i denti per difendere il pareggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820