Udc, Lorenzo Cesa confermato segretario | Gianpiero D’Alia perde la corsa per soli 4 voti

di Redazione

» Politica » Udc, Lorenzo Cesa confermato segretario | Gianpiero D’Alia perde la corsa per soli 4 voti

Udc, Lorenzo Cesa confermato segretario | Gianpiero D’Alia perde la corsa per soli 4 voti

| domenica 23 Febbraio 2014 - 12:07

Lorenzo Cesa si conferma segretario nazionale dell’Udc. L’ex ministro della Funzione Pubblica,  Gianpiero D’Alia, esce sconfitto di misura.

“Abbiamo fatto un congresso vero, democratico. Ora lavoriamo per l’unità del partito e vediamo cosa proporrà Cesa nelle prossime settimane” – ha detto D’Alia, conversando con i cronisti alla fine del congresso che ha confermato Lorenzo Cesa segretario con soli 4 voti di scarto.

Nella notte, dopo uno scrutinio al fotofinish, i delegati al congresso del partito di Casini hanno confermato Lorenzo Cesa alla segreteria con soli 4 voti di scarto, battendo così di stretta misura D’Alia. Il segretario dello scudocrociato è stato confermato stanotte con 435 voti a favore mentre Gianpiero D’Alia ne ha ottenuti 431. Tre sono state le schede nulle. Cesa è stato proclamato ma è stato accolto da qualche contestazione poi sovrastata dagli applausi, ha promesso una gestione unitaria del partito.

“Daremo un sostegno certo al governo Renzi fatto di giovani” sono state le parole di Lorenzo Cesa a margine della terza giornata del congresso dell’Udc.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820