Indian Wells, Giorgi batte la Sharapova | Agli ottavi derby con Flavia Pennetta

di Redazione

» Sport » Indian Wells, Giorgi batte la Sharapova | Agli ottavi derby con Flavia Pennetta

Indian Wells, Giorgi batte la Sharapova | Agli ottavi derby con Flavia Pennetta

| martedì 11 Marzo 2014 - 12:10

Grande vittoria di Camila Giorgi al torneo Wta di Indian Wells dove ha fatto fuori la russa Maria Sharapova, campionessa in carica e testa di serie numero 4. L’italiana ha vinto in tre set dopo due ore e 36 minuti di partita per 6-3, 4-6, 7-5. Seconda grande vittoria dell’azzurra dopo quella conseguita la scorsa estate agli Us Open contro Caroline Wozniacki.

La Giorgi ha saputo conquistare il pubblico californiano che al terzo set era tutto dalla sua parte. frutto di una partita giocata al massimo delle sue possibilità, con grande grinta e senza arretrare di un millimetro di fronte alla più quotata avversaria. Stupita la Sharapova che forse si aspettava di trovare un’avversaria più malleabile. Invece ecco di fronte a sé una tennista determinata e capace di mettere a segno una serie di vincenti inaspettata.

Il set più emozionante è stato l’ultimo quando la Giorgi, andata avanti sul 4-2, ha subito la rimonta prepotente della Sharapova fino al 5-5 parziale. Da lì fino alla fine la Giorgi ha messo il suo segno decisivo sul match, togliendo il servizio alla russa e vincendo l’ultimo e decisivo game.

Grande l’emozione dell’italiana a fine gara: “Una vittoria indimenticabile, una sensazione indescrivibile, ancora più forte di quella degli ultimi Us Open quando ho vinto contro la Wozniacki. Mi ha fatto enormemente piacere sentire il pubblico dalla mia parte e sono soddisfatta di essere riuscita a giocare il mio tennis anche di fronte a una grande come la Sharapova”.

Adesso negli ottavi di finale del torneo si troverà di fronte Flavia Pennetta per un match che porterà di sicuro una tennista tricolore ai quarti di finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820