Categorie: Salute

Acqua tiepida e limone, un bicchiere di salute: ecco sette motivi per cui fa bene

Iniziare la giornata con una tazza di acqua calda con il succo di mezzo limone è un metodo semplice per donare al nostro corpo benessere e salute. Il limone sembra essere un ottimo rimedio naturale proprio grazie alle numerose proprietà del re degli agrumi. È infatti, tra le altre cose, battericida; antisettico; antitossico; attivatore dei globuli bianchi nella difesa organica; rinfrescante; tonico del sistema nervoso.  E contiene moltissime vitamine utili all’organismo.

Il limone è indicato in caso di influenze, malattie infettive, anemia, nausea, reumatismo, inappetenza, bronchiti, arteriosclerosi, digestioni difficili, insufficienza epatica, diabete, gotta, ipertiroidismo e calcoli renali.

Ecco i sette motivi per cui fa bene: 

1. Rafforza il sistema immunitario

2. Facilita la perdita di peso

3.Bilancia il nostro pH

4.  Stimola l’evacuazione

5.Aiuta la digestione

6. Pulisce la pelle

7. Disintossica l’organismo

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • ho bevuto il succo di 7 limoni ogni mattina a digiuno per parecchi mesi, tanto tempo fa, direi circa 8 anni, mi sentivo molto bene, lo stomaco leggero, mi ha aiutato a perdere peso e inoltre dava energia e svegliava senza provocare i fastidi del caffe', che e' unto; solo che ora non ho i soldi per acquistare una cassette di limoni ogni settimaana, pero' ve lo consiglio vivamente, il succo di limone da benefici straordinari! ciao a tutti.lia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: acqua tiepida e limoneAiuta la digestionebere limoneBilancia il nostro pHDisintossica l'organismoFacilita la perdita di pesolimonemalattie infettivePulisce la pelleRafforza il sistema immunitariosette motivi per cui fa bene il limoneStimola l'evacuazione