Categorie: Amici13TV

La cantante siciliana Deborah vince Amici 13 | e conquista tutti, specie Luca Argentero…

La cantante siciliana Deborah Iurato ha vinto ieri sera la tredicesima edizione di Amici (LE FOTO). Sebbene i pronostici e il primo posto nella classifica dei dischi più venduti davano Alessio e i Dear Jack come favoriti, la cantante della Squadra di Moreno ha avuto la meglio sui quei ragazzi “dalla faccia da schiaffi” conquistando con la potenza della sua voce la tanta sognata vittoria.

Ieri sera tutta Ragusa è scesa in piazza per tifare per lei ma non solo. Tutto il pubblico è stato conquistato dalla genuinità di Deborah, dal suo percorso difficile dentro la scuola, dai suoi iniziali problemi di autostima che l’hanno fatta scontrare più volte con i professori, fino al coronamento di un sogno: la realizzazione di un album che al momento è il quarto più venduto in Italia.

Ma la cantante adesso ha tra i suoi fan personaggi importanti. Ieri sera Fiorella Mannoia, che per lei ha scritto e prodotto alcune canzoni tra cui “Anche se fuori è inverno”, ha condiviso con i suoi follower il tifo per Deborah:

Ma chi si è “sbilanciato” particolarmente nelle ultime puntate del serale è stato Luca Argentero, uno dei componenti della giuria. “Cara Deborah, sei bellissima”, “Non smettere di usare i tacchi”, “Sei fantastica” sono solo alcuni dei complimenti che l’attore ha espresso alla cantante siciliana. E ieri sera Maria De Filippi, vedendolo trasognante, gli ha domandato a cosa stava pensando. E lui, placidamente ha risposto: “Deve essere una figata svegliarsi la mattina e sentire Deborah che canta così sotto la doccia”. Chissà che ne pensa il fidanzato di lei, Danilo Deodato, di professione culturista…

Ma chi è Deborah Iurato? Nata a Ragusa il 21 novembre 1991, Deborah vive in Sicilia con i suoi genitori. Si è diplomata in un Istituto D’Arte e a giugno 2013 si è anche candidata alle elezioni comunali della sua città, con il partito Idee per Ragusa.

Occasionalmente e per aiutare la famiglia ha lavorato come cantante ai matrimoni e tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché lui voleva farla smettere di cantare. Per fortuna Deborah non ha ceduto a questo ricatto morale e due anni fa ha trovato un nuovo amore, a cui ieri sera ha anche dedicato una canzone.

“Per me il canto è uno sfogo: io vivo di musica” ha detto Deborah commentando la vittoria. Un passo importante che per la cantante siciliana segna l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita. Perché è adesso che viene il difficile, lontano da “mamma Maria”.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: alessio domani è un altro filmamiciamici 13 finale 27 maggioamici 13 finale 27 maggio 2014amici 13 vincenzo sfida deborahamici di maria de filippiamici maria de filippiargentero dice a deborah di mettere sempre i tacchiargentero dice a deborah sei bellissimacarte deborah e vincenzocasting amici 14casting amici 2015che marca sono le scarpe di gabry ponteche marca sono le scarpe di maria de filippichi è deborahchi è deborah iuratochi è deborah iurato vincitrice amicichi è il vincitore di amicichi è il vincitore di amici 13chi è il vincitore di amici 2014chi è la cantante siciliana deborahchi ha vinto amicichi ha vinto amici 13chi ha vinto amici 2014dear jack amici 13dear jack domani è un altro filmdeborah amicideborah contro i dear jackdeborah e alessio si abbraccianodeborah e luca argenterodeborah e vincenzo cartedeborah finale amicideborah ha vinto amicideborah in vantaggio su vincenzodeborah iurato ha vinto amicideborah iurato vince amicideborah iurato vincitrice amici 13deborah iurato vincitrice amici 2014deborah piangedeborah vince amicidomani è un altro filmelisa e i dear jackerrori italiano deborahfinale amici 27 maggiofinale amici 27 maggio 2014giuliano peparinigiuliano peparini premia vincenzoi dear jack cantano con elisai dear jack vincono il premio della criticamarca scarpe maria de filippipeparini premia il ballerino vincenzopremio critica amicipremio della critica ai dear jackquando iniziano le selezioni di amiciquando iniziano le selezioni di amici 14quando iniziano le selezioni di amici 15quando iniziano le selezioni di amici 2014quando sono le selezioni di amicisabrina ferilli piangescarpe gabry pontescarpe gabry ponte amiciscarpe maria de filippiselezioni amici 14selezioni amici 2015sfida deborah dear jackvencenzo finale amicivincenzo e alessandra amorosovincenzo sfida deborahvincenzo sfida la sua amica deborahvincenzo vince categoria ballovincitore amici 13vincitore amici 2014