Milano, le violenze dei latinos in un video choc | 13 arresti per rapine, pestaggi e spaccio /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Milano, le violenze dei latinos in un video choc | 13 arresti per rapine, pestaggi e spaccio /VIDEO

Milano, le violenze dei latinos in un video choc | 13 arresti per rapine, pestaggi e spaccio /VIDEO

| martedì 01 Luglio 2014 - 18:32

Sgominata una banda di latino americani a Milano. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato 13 persone appartenenti alla gang latino americana “Trinitario” accusati di aver commesso tentati omicidi, rapine, spaccio di droga ed altri reati. Sequestrati anche pistole, machete.

Le misure sono state emesse dal gip del tribunale ordinario Vincenzo Tutinelli e da Marilena Chessa del Tribunale dei minori. I destinatari dell’ordinanza sono 12 (10 dei quali devono rispondere di associazione a delinquere), di età compresa tra 17 e 30 anni. Un tredicesimo arresto è stato effettuato nei confronti di una donna legata al gruppo per possesso di 70 grammi di cocaina.

Gli arresti della Squadra mobile rappresentano un duro colpo alla gang dei Trinitarios. La presenza della banda nel Milanese è stata scoperta nel gennaio 2011, in occasione dell’omicidio di un 22enne dominicano membro al gruppo. Il giovane fu ammazzato da una banda rivale a Cinisello Balsamo.

Tra gli episodi violenti di cui la banda si è resa protagonista, il tentato omicidio di un marocchino del 16 settembre 2012 a Pavia, nell’ambito di un duello per la gestione dello spaccio. Per entrare nella gang inoltre bisognava superare un cruento rito d’iniziazione che prevedeva un pestaggio da parte di membri più anziani. Una volta accettati, bisognava rispettare regole precise, tra cui il versamento di una quota per le attività della banda e il pagamento di un piccolo indennizzo ai detenuti. In caso di violazione delle norme, la sanzione era un violento pestaggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820