Napoli, chiusura parziale della galleria Umberto I | I vigili del fuoco: “Quattro zone troppo pericolose”

di Redazione

» Campania » Napoli, chiusura parziale della galleria Umberto I | I vigili del fuoco: “Quattro zone troppo pericolose”

Napoli, chiusura parziale della galleria Umberto I | I vigili del fuoco: “Quattro zone troppo pericolose”

| sabato 12 Luglio 2014 - 12:36

Quasi una gabbia, nella Galleria Umberto I di Napoli. Dopo la tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni ucciso dal crollo di alcuni calcinacci, il Comune ha messo all’opera i vigili del fuoco che hanno trovato quattro aree “critiche” all’interno della zona. La galleria è troppo pericolosa per rimanere completamente aperta: sarà transennata e chiusa parzialmente al pubblico.

Tecnici del Comune e polizia municipale stanno lavorando insieme ai pompieri per garantire l’apertura parziale della galleria: le quattro zone critiche saranno comune off limits per i visitatori. I lavori dureranno almeno una settimana: gli operai hanno già iniziato il montaggio di un ponteggio sul lato della Galleria che si affaccia sul Teatro San Carlo.

Tra le zone a rischio c’è quella sottostante una delle otto statue degli angeli che sovrastano gli archi interni della galleria. I lavori sono necessari per la messa in sicurezza del luogo ma c’è anche la rabbia dei commercianti: molti negozianti hanno protestato veementemente preoccupati per il futuro delle loro attività.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820