Categorie: CalabriaCronacaSicilia

Ondata di sbarchi tra Sicilia e Calabria | Oltre 2.000 i migranti in arrivo sulle coste

La nave mercantile svedese ‘Aniara’, con a bordo 233 migranti, è entrata nel porto di Catania, ma non ha ancora ormeggiato. Nel capoluogo etneo ci potrebbe essere un secondo sbarco sempre oggi: alle 13.30 è infatti previsto l’arrivo della motonave ‘Nuovo Mesto’, che ha soccorso 237 extracomunitari.

Su una nave mercantile danese, che li ha soccorsi nel canale di Sicilia, sono arrivati la notte scorsa a Pozzallo 363 migranti di varia nazionalità, eritrei, somali, tunisini, palestinesi ed egiziani. Sono 241 uomini, 42 donne e 80 minori. Due donne in stato di gravidanza sono state portate per controlli nell’ospedale ‘Maggiore’ di Modica: questa mattina sono state dimesse.

La nave militare San Giusto, impegnata nell’operazione Mare Nostrum, è arrivata nel porto di Reggio Calabria con a bordo 1.593 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia durante le operazioni di Mare Nostrum. Sulla nave della Marina Militare si trovano 1.112 uomini, 252 donne e 249 bambini tutti provenienti dall’Africa centrale, sub sahariana e Siria.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: immigrati in Siciliamigranti canale di Siciliasbarchi immigraqtisbarchi immigrati in siciliasbarchi immigrati oggi