Categorie: Sport

Fifa, Maradona si candida alla vicepresidenza | “Platini mi ha detto di aver ‘sistemato’ 167 partite”

“Se Ali Ben El Hussain vincerà le prossime elezioni, io posso diventare vicepresidente” parola di Diego Armando Maradona che dalle colonne del giornale As lancia la sua personale sfida.

Con le dimissioni di Joseph Blatter a capo della Fifa si è già scatenato il toot-nomine. La corsa elettorale è ancora lunga,visto che le prossime elezioni saranno presumibilmente a dicembre, e la candidatura di Diego Maradona al momento sembra molto personale.

E ai microfoni di America tv, l’ex fuoriclasse argentino affonda il tackle nei confronti anche di Michel Platini, papabile candidato alla successione di Blatter : “Mi ha confessato a Dubai di aver ‘sistemato’ 167 partite”. Accuse tutte da provare, ovviamente, e che farà certamente discutere.

“E se arrivo io, ripuliamo tutto”, assicura l’ex giocatore del Napoli, a detta del quale Blatter ha rinunciato all’incarico “perché ha paura dell’Fbi e della polizia svizzera, ha paura che lo ammanettino alla Fifa”.

Altra stoccata è riservata ad un altro possibile candidato alla presidenza, Luis Figo: “Prima lo rispettavo, poi mi sono reso conto che è meno affidabile di Bernardo, l’amico di Zorro”.

Circa i suoi progetti come possibile vicepresidente Fifa spiega: “non andrei lì con sete di rivincita ma con l’idea di costruire campi di calcio, da Santiago del Estero all’Africa”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • L'affidabilità' di Maradona, a tutti nota ... è "confermata" da questa new

    Benjamín le ganó a Maradona
    Un Maradona divertido jugó con su nieto y no lo pudo parar, a pesar de un "patadón" del 10 al nene. No hubo manera de pararlo. ... El hijo, producto de la relación del Kun Agüero y de su hija Gianina, años atrás, se dispuso a jugar a la pelota con su abuelo. Pero el chiquitín le ganó al histórico 10 que incluso le tiró una patada para pararlo. Al Diego le tocó perder
    --diaadia.com.ar 7 GIU 2015

    Vraie55

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ali ben el hussainblattercandidaturacapo della fifadiego armando maradonafifaFigoJoseph BlattermaradonaMichel PlatiniPibe de Oroplatinisuccessione blattervicepresidenza