Napoli – Lazio, le pagelle. Insigne e Higuain sono di un altro pianeta, Lazio bocciata in blocco

di Redazione

» Sport » Napoli – Lazio, le pagelle. Insigne e Higuain sono di un altro pianeta, Lazio bocciata in blocco

Napoli – Lazio, le pagelle. Insigne e Higuain sono di un altro pianeta, Lazio bocciata in blocco

| domenica 20 Settembre 2015 - 22:38

Ecco le pagelle del posticipo della 4a giornata di Serie A tra Napoli e Lazio (clicca qui per leggere la cronaca).

NAPOLI: Reina 6,5, Hysaj 7,5, Albiol 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 6,5; Allan 7,5, Jorginho 6,5, Hamsik 6,5 (dal 14′ s.t. David Lopez); Callejon 6,5, Higuain 8,5 (dal 19′ s.t. Gabbiadini 7), Insigne 9,5 (dal 29′ s.t. El Kaddouri s.v.). 

MIGLIORI DEL NAPOLI

Insigne: Spaventoso. Mostruoso. Impressionante. Devastante. Tira, segna, dribbla, diverte, fa assist, corre, recupera, distribuisce. Potrebbe giocare da solo e vincerebbe lo stesso.

Higuain: Segna una doppietta fantastica. Sblocca il risultato con una grande giocata, rasserenando l’ambiente e dando il via alla goleada partenopea. Segna un altro gol da favola e il terzo gol del Napoli è suo per almeno due/terzi. Esce tra gli applausi di tutto il San Paolo.

Hysaj: Se a sinistra fa tutto Insigne, a destra lui è uno stantuffo prezioso che appoggia ogni azione, mette in mezzo cross, dialoga con Callejon, e recupera molti palloni. Divide il podio con Allan, che segna e regala un assist a Gabbiadini.

PEGGIORI DEL NAPOLI

In una giornata del genere è impossibile trovare un peggiore. Per dare un senso alla rubrica avremmo inserito Reina, l’unico – che per colpa della Lazio – non era riuscito a prendere il voto. Ma nel finale salva la porta su Keita e anche lui raggiunge la sufficienza piena.

———————

LAZIO: Marchetti 6,5; Basta 6, Mauricio 4, Hoedt 4, Radu 4,5; Parolo 4, Onazi 4, Lulic 3 (dal 1′ s.t. Felipe Anderson 5); Mauri 3 (dal 1′ s.t. Milinkovic Savic 5); Keita 5, Matri 4 (dal 29′ s.t. Djurdjevic s.v.). 

MIGLIORI DELLA LAZIO

Basta: Soprattutto all’inizio della gara è il più vitale di tutti sulla fascia (crea anche la migliore palla gol laziale), poi il tornado Insigne travolge anche lui.

Marchetti: Non ha colpe sui gol, para quello che può ma il Napoli gli arriva da tutte le parti.

PEGGIORI DELLA LAZIO

Scelta impossibile, giocano quasi tutti al di sotto della sufficienza. Mauri e Lulic, sostituiti nell’intervallo, sono bocciati anche da Pioli. Keita ha il torto di sbagliare un comodo gol sullo 0 a 0 e anche il gol della bandiera.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820