Serie A, quarta giornata: Totti fa 300 ma la Roma non vince. Inter in fuga, Torino secondo, goleada Napoli

di Redazione

» Sport » Serie A, quarta giornata: Totti fa 300 ma la Roma non vince. Inter in fuga, Torino secondo, goleada Napoli

Serie A, quarta giornata: Totti fa 300 ma la Roma non vince. Inter in fuga, Torino secondo, goleada Napoli

| sabato 19 Settembre 2015 - 09:44

Quarta giornata. La Juventus batte il Genoa abbastanza comodamente e conferma i segnali di ripresa visti in Champions League. La squadra è ancora a metà classifica ma c’è tempo per recuperare. Anche perché la Roma ha “toppato” in casa contro il Sassuolo come l’anno scorso. Ospiti in vantaggio per due volte, non basta il gol di Totti che segna la sua 300esima rete con la maglia giallorossa.

La squadra del giorno è il Torino che batte la Sampdoria e vola da solo al secondo posto della classifica, alle spalle dell’Inter che dopo aver vinto a Verona con il Chievo è prima a punteggio pieno dopo quattro giornate. Riemerge il Bologna (ma il Frosinone ha colpito due traverse) mentre l’Atalanta, che aveva sbloccato al 90esimo di testa con il suo giocatore più basso (Maxi Moralez 159 cm) si è fatta rimontare al 96esimo.

Fiorentina terza dopo la vittoria sul Carpi che resta a un punto (ma Castori non rischia). Il Napoli si rimette in carreggiata con la splendida vittoria sulla Lazio.

Nell’anticipo di ieri delle 18 l’Empoli ha vinto a Udine, riuscendo a ribaltare il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Zapata. Decisiva l’espulsione di Kone. Il Milan vince con molta sofferenza, si fa rimontare due volte ma con Bacca (due gol) e Bonaventura porta a casa una preziosa vittoria e infligge la prima sconfitta stagionale al Palermo.

Di seguito, i risultati e i marcatori dei match della quarta giornata:

Udinese – Empoli: FINALE 1 – 2  Marcatori: 18′ p.t. Zapata (U), 28′ s.t. Paredes (E), 47′ s.t. Maccarone (E). Al 26′ s.t. espulso Kone (U) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Milan – Palermo: FINALE 3 – 2 Marcatori: 22′ p.t. Bacca (M), 32′ p.t. Hiljemark (P), 40′ p.t. Bonaventura (M), 27′ s.t. Hiljemark (P), 29′ s.t. Bacca (M) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Chievo – Inter: FINALE 0 – 1 Marcatore: 42′ p.t. Icardi (I) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Atalanta – Verona: 1 – 1  Marcatori: 44′ s.t. Maxi Moralez (A), 51′ s.t. Pisano (V). Al 34′ s.t. espulso Jankovic (V)

Bologna – Frosinone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 27′ p.t. Mounier (B)

Genoa – Juventus: FINALE 0 – 2 Marcatori: 36′ p.t autogol di Lamanna (J), 15′ s.t. Pogba (J) su rigore. Al 44′ p.t. espulso Izzo (G)  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Roma – Sassuolo: FINALE 2 – 2 Marcatori: 21′ p.t. Defrel (S), 36′ p.t. Totti (R), 44′ p.t. Politano (S), 4′ s.t. Salah (R)

Torino – Sampdoria: FINALE 2 – 0  Marcatori: 17′ p.t. Quagliarella (T), 24′ p.t. Quagliarella (T)

Carpi – FiorentinaFINALE 0 – 1 Marcatore: 35′ p.t. Babacar (F) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Napoli – Lazio: FINALE 5 – 0  Marcatori: 14′ p.t. Higuain (N), 35′ p.t. Allan (N), 2′ s.t. Insigne (N), 14′ s.t. Higuain (N), 34′ s.t. Gabbiadini (N) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

12 Inter

10 Torino

9 Fiorentina

8 Roma, Sassuolo

7 Chievo, Sampdoria, Palermo

6 Lazio, Milan

5 Atalanta, Napoli

4 Juventus, Chievo

3 Verona, Genoa, Bologna, Udinese

1 Carpi

0 Frosinone

CLASSIFICA MARCATORI

– 5 reti: Eder (Sampdoria, 2 rigori);

– 4 reti: Higuain (Napoli), Quagliarella (Torino);

– 3 reti: Bacca (Milan), Baselli (Torino), Saponara (Empoli), Jovetic (Inter, 1 rigore), Floro Flores (Sassuolo), Hiljemark (Palermo), Paloschi (Chievo).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820