X Factor, tutti i vincitori del talent musicale

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » X Factor, tutti i vincitori del talent musicale

X Factor, tutti i vincitori del talent musicale

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 11:04

“X Factor” è la versione italiana del talent show musicale di origine britannica “The X Factor”. Il talent è partito su Rai 2 ma dopo quattro edizioni il format è stato acquistato da Sky Uno che ha l’esclusiva fino al 2018.

Il programma è stato condotto per le prime quattro edizioni dal 2008 al 2010 da Francesco Facchinetti, mentre a partire dal 2011 il timone è passato ad Alessandro Cattelan. Alle coreografie e scenografie i visionario Luca Tommasini.

Ecco tutti i vincitori delle passate edizioni:

La prima stagione di X Factor è stata vinta dagli Aram Quartet, guidati da Morgan, mentre al secondo posto è arrivata Giusy Ferreri

La seconda stagione invece ha proclamato vincitore Matteo Becucci, sempre sotto l’ala di Morgan. Secondi il gruppo The Bastard Sons of Dioniso.

A conquistare giuria e pubblico nella terza edizione è stato Marco Mengoni, altro talento scovato da Morgan, oggi tra gli artisti italiani più amati dal pubblico.

Vince la quarta edizione Nathalie, della scuderia di Elio; mentre si aggiudica la quinta edizione Francesca Michelin, guidata da Simona Ventura.

La sesta edizione proclama vincitrice Chiara Galiazzo, anche lei sotto l’ala di Morgan, il quale guida fino alla vittoria anche Michele Bravi, concorrente della settima stagione.

L’ottava stagione invece è stata vinta dall’idolo delle teenager Lorenzo Fragola, guidato da Fedez (con il quale hanno attraversato momenti di amore e odio).

La nona stagione è stata vinta a sorpresa da Giosada che ha portato sul palco il suo inedito “Il rimpianto di te“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820