Chiara Galiazzo torna con il nuovo album “Un giorno di sole”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Chiara Galiazzo torna con il nuovo album “Un giorno di sole”

Chiara Galiazzo torna con il nuovo album “Un giorno di sole”

| martedì 07 Ottobre 2014 - 10:36

Chiara Galiazzo torna alla ribalta pubblicando il nuovo album “Un giorno di sole”: una nuova fatica musicale per la la vincitrice di X Factor 6, che rompe il silenzio dopo una pausa di riflessione lunga un anno.

“Ho pensato tanto a questo disco – ha confidato Chiara – Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza”.

“Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’ – racconta ancora l’artista – Per me “Un giorno di sole” rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”.

Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, un singolo multiplatino (“Due Respiri”), seguito dal disco d’oro “Un posto nel mondo”, e dal singolo triplo platino con Mika, Stardust, Chiara è pronta a ripartire con una rinnovata energia, guadagnata grazie alla sua pausa, che le ha permesso di inaugurare dunque una nuova fase della sua vita artistica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820