Categorie: TV

Un Medico in Famiglia 10, l’ottava puntata di giovedì 20 ottobre 2016: Geko bacia Anna e Lorenzo perdona Sara /FOTO

Dopo la confessione di Sara, Lorenzo ha deciso di andare via di casa e di dormire in clinica, lì dove lo aspetta Clemente, che da sempre è attratta da lui. Nel frattempo Maddalena prende coraggio e accoglie nuovamente in casa il signor Augusto che, nonostante l’incidente dai Martini, ha deciso ugualmente di tornare da loro per finire di costruire il bagno. Ma l’uomo non è ben disposto nei confronti di Maddalena.

Bobò e il figlio di Andrea vengono bullizzati da un gruppo di studenti della scuola e il professor Nardini porta tutti dal preside.

Maddalena non riesce proprio a farsi perdonare da Augusto! Per “ammorbidirlo”, gli propone di portare a casa Martini suo nipote Ughetto. Augusto, felice della proposta, la ringrazia e avvisa la sorella di aver risolto il problema. Ci pensa Maddalena…

Sara va alla clinica Aurora per parlare con Lorenzo ma lui, non appena la vede, le chiede di andare via. “Non sopporto nemmeno la tua voce“, le dice pieno d’ira. Il dottor Martini ne approfitta per fare una chiacchierata con la dottoressa Clemente mentre Sara lo osserva con le lacrime agli occhi. Nel frattempo la preside della scuola di Bobò convoca una riunione per poter parlare della lite con i genitori degli studenti. All’incontro parteciperà anche Lele, il professor Nardini e Oscar…

Sara segue Lorenzo, che ha accompagnato Clemente al centro di cura dell’Alzheimer per andare a trovare la mamma. Una vicinanza che fa pensare al peggio…Lorenzo tradirà Sara con la collega Clemente?

Annuccia riceve una chiamata da Emiliano che vorrebbe invitarla a una serata di beneficenza ma lei non risponde e non ascolta nemmeno il messaggio in segreteria.

Ughetto distrugge letteralmente casa Martini, lanciando oggetti e scarabocchiando i poster di Papa Francesco di Maddalena. La donna è disperata e non sa cosa fare: dopo qualche ora scopre che è stato tutto organizzato da Augusto. Un modo per vendicarsi di ciò che le ha fatto Maddalena. “Ora siamo pari!”, le dice Augusto. Maddalena è arrabbiatissima!

Nel frattempo Oscar incontra il professor Nardini. I due parlano della lite tra Paolo, Bobò e gli altri studenti: tra loro c’è un grande feeling. Sara aspetta Lorenzo fuori dalla clinica fino alla mattina successiva e appena lo incontra gli confessa di averlo tradito con Andrea. Lorenzo è sconvolto.

Hai fatto bene a dirglielo, avrebbe potuto scoprirlo, magari fra 20 anni – le dice Lele -Dagli un po’ di tempo”. Lele crede che Sara debba parlare con Andrea, mettendolo in guardia. Dopo pochi minuti Lorenzo va in villetta da Andrea e lo picchia violentemente, per sfogare la sua rabbia: “Hai rovinato tutto, quella era la spiaggia dove io e Sara ci siamo innamorati!“. “Se potessi tornerei indietro”, risponde Andrea impaurito.

Dopo la sfuriata, Lorenzo si ubriaca e dimentica di avere una riunione importante in clinica con i finanziatori.

Geko chiede ad Anna di accompagnarlo a una serata di beneficenza, dove lui canterà. Sarà la stessa serata organizzata da Emiliano? Anna accetta, entusiasta dell’invito. Ma quando scopre che si tratta dello stesso evento organizzato da Emiliano, pensa sia meglio tornare a casa.

Geko la convince a restare ma capisce quanto Anna si trovi in difficoltà dopo aver visto Emiliano. Poco dopo Geko la bacia ed Emiliano vede tutto.

Lele cerca di convincere Lorenzo che quello di Sara è stato uno stupido errore. Lorenzo sembra però essere convinto del contrario e non pensa minimamente di perdonare la moglie.

Oscar e il prof Nardini cominciano a frequentarsi e vanno a cena fuori. Tra i due c’è grande attrazione! Nel frattempo Lele scopre dall’amica Carla che Anna ha passato il test di Biologia. Sara, ormai convinta che non ci sia al momento più nulla da fare, prepara la valigia per andare via di casa.

Ma per fortuna Lorenzo decide di dare una seconda possibilità a Sara. Tra i due è pace fatta…ma siamo sicuri che non accadrà nulla con Clemente?

Lele dice ad Anna il risultato del test di Biologia, ma lei gli confida di aver cambiato idea riguardo al suo futuro. “Non sono sicura che sia quello che voglio fare veramente”. Lele è sconvolto…

Annuccia dovrebbe schiarirsi un po’ le idee prima di prendere scelte affrettate!

Il riassunto della settima puntata del 13 ottobre 2016

 

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: 20 ottobre 2016 riassunto un medico in famiglia20/10/2016 un medico in famiglia riassuntoanna ed emilianoanna non è figlia di lelecosa è successo nell'ottava puntata di un medico in famiglia 10di chi è figlia annadiretta un medico in famigliadiretta un medico in famiglia 10diretta un medico in famiglia 20 ottobre 2016geko bacia annageko e annalorenzo e saralorenzo perdona saramedico in famiglia 10 riassuntomedico in famiglia cosa è successo nell'ottava puntatamedico in famiglia riassunto 20 ottobreriassunto ultima puntata un medico in famiglia 10riassunto un medico in famiglia 10Un Medico in Famiglia 10 ottava puntata 20 ottobre 2016Un Medico in Famiglia 10 ottava puntata riassuntoun medico in famiglia riassuntovideo un medico in famiglia 10