Tutti i look Festival di Venezia 2019, la moda non dorme mai

di Paola Chirico

» Intrattenimento » Tutti i look Festival di Venezia 2019, la moda non dorme mai

Tutti i look Festival di Venezia 2019, la moda non dorme mai

| venerdì 30 Agosto 2019 - 09:58

La vérité diretto da Kore-eda HirokazuLa, insieme a Juliette Binoche, fa fare a Catherine Deneuve il pieno di applausi, ma purtroppo non convince il suo look da animale marino impigliato nelle reti dei pescatori per il Festival di Venezia 2019. Un look talmente ingombrante da impedirle i movimenti durante la standing ovation. La diva francese tiene alto il nazionalismo scegliendo l’amico Jean Paul Gaultier, ma a che prezzo. Di estrema classe invece i gioielli che le conferiscono luminosità senza essere troppo evidenti.

Non sbaglia un colpo invece Alessandra Mastronardi che con un abito scultura Armani Privè, i capelli raccolti con chignon basso e l’alta gioielleria Jaeger LeCoultre l’attrice dimostra di avere un grande gusto anche nella moda.

Alla grande Iman che con una creazione Valentino Alta Moda inverno 2019/2020 percorre il red carpet avvolta di tessuto e piume.

Meno brillante Valeria Golino che arriva sul red carpet con un abito nero Armani Privé senza spalline. Elegante di certo e anche sobria ma nulla di particolare. Senza gloria anche le scarpe: dei sabot con dita scoperte e uno smalto nero in evidenza. Ottima scelta per i gioielli Atelier Swarovski della collezione Conscious Luxury.

Un altro mediocre va a Juliet Binoche che non rinuncia ad un abito a sirena di Giorgio Armani Privé con l’ormai irrinunciabile scollo a lancia che esige décolté perfetti e tonici. Altra nota di demerito va alla scelta dell’acconciatura. L’effetto bagnato conferisce al look totale una parvenza da sirenetta.

Grande colpo all’occhio invece per Ghali che con il suo tuxedo firmato Christian Dior, con cintura Obi alla orientale, rimane uno degli smoking più interessanti arrivati in Laguna.

Sempre coerente Daniela Santanché che appare alla cerimonia di inaugurazione con un abito effetto jungle di Roberto Cavalli.

 

Classico ed elegante nel suo tuxedo di fattura classica con i revers a lancia ma molto ridotti è Nicholas Hoult che con un fisico prestante non manca di colpire i fan.

Scelta molto particolare per Caunesil che sceglie un abito della stella nascente Rami Kadi. Ottima anche l’attenzione ai dettagli: sandali gioiello René Caovilla e orecchini Chopard.

Bianco invece Toni Servillo che attraversa il red carpet con un abito in lino bianco con camicia nera. Il look estivo ci sta ma non colpisce più di tanto.

A scaldare gli animi ci pensa Scarlett Johansson in un strapless dress rosso scintillante firmato Celine.

Le sta alle costole Laura Dern che con un abito in seta verde smeraldo ricamato firmato Gucci attraversa il red carpet meravigliosamente.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820