Angela Merkel in visita a Napoli | Prima al San Carlo poi lo sbarco ad Ischia

di Redazione

» Campania » Angela Merkel in visita a Napoli | Prima al San Carlo poi lo sbarco ad Ischia

Angela Merkel in visita a Napoli | Prima al San Carlo poi lo sbarco ad Ischia

| domenica 20 Aprile 2014 - 08:57

Visita napoletana per la cancelliera tedesca Angela Merkel, che dopo un caffè e una sfogliatella è andata al teatro San Carlo insieme al marito Joachim Sauer. Secondo alcune fonti interne allo storico teatro napoletano Angela Merkel avrebbe molto apprezzato le bellezze del teatro partenopeo e sui recenti lavori di restauro sembra che si sia detta sorpresa e molto contenta.

Un seguito ridottissimo ha accompagnato Angela Merkel nella sua visita a Napoli. Insieme alla cancelliera e al marito, infatti c’è solamente un agente della sicurezza tedesca in divisa e alcuni agenti italiani in abiti civili. La cancelliera, durante la visita a Pompei, non è stata accompagnata da nessun esperto. Dopo una visita al museo la cancelliera ha pranzato in un noto risotrante del centro del capoluogo campano dove avrebbe ordinato tempura di verdura e involtini di pesce.

Dopo la visita al Gambrinus la cancelliera ha poi visitato il San Carlo e incontrato la sovraintendente Rosanna Purchia, il commissario straordinario Michele Lignola e il direttore artistico Vincenzo De Vivo. Dopo la visita in città Angela Merkel è tornata ad Ischia, dove come da abitudine, passa alcuni giorni di vacanza.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820